Condizioni Generali di Vendita
Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
Dati del prestatore
Sito: https://ilcaffedeiguitti.it, di seguito denominato con ‘Sito’.
Il Caffè dei Guitti, Via Marittima 229, Priverno (LT) 04010. PIVA 01632890594.
1. Condizioni generali
Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.
2. Offerta al pubblico
I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
3. Accettazione
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Il Caffè dei Guitti le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Il Caffè dei Guitti stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
4. Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente l’offerta.
5. Pagamenti
Il pagamento può essere effettuato, a scelta del cliente al momento dell’ordine, con carta di credito (l’operazione avviene tramite server sicuro SSL di PayPal – non è necessario avere un account PayPal) o account PayPal.
6. Ordine
Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte de Il Caffè dei Guitti. In tal caso Il Caffè dei Guitti darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, l’indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all’ordine.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Il Caffè dei Guitti eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Il Caffè dei Guitti lo comunicherà tempestivamente al Cliente, indicando una data utile entro cui sarà possibile evadere l’ordine. Il Cliente acconsente al differimento della consegna del prodotto entro il termine di 14 giorni da quello preventivamente indicato.
7. Modalità e costi di spedizione
Le spese di spedizione includono tutti i costi accessori (imballaggi, corriere, ecc.) e vengono calcolate dopo che il Cliente avrà inserito l’indirizzo di spedizione al momento del checkout.
8. Evasione dell’ordine e modalità di consegna
La consegna avviene tramite corriere espresso il quale consegnerà mediamente entro 24/72 ore dalla spedizione.
Il Caffè dei Guitti emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail o trasmessa insieme al prodotto, all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
L’evasione avviene generalmente entro 72 ore (escluso giorni non lavorativi) dal “perfezionamento” dell’ordine. Ci si riserva comunque la possibilità di evadere l’ordine entro e non oltre cinque giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l’ordine stesso è stato “perfezionato”. Oltre tale termine il cliente sarà informato e potrà chiedere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Il Caffè dei Guitti in caso di ritardo nella consegna. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente i prodotti verranno restituiti a Il Caffè dei Guitti. In tal caso i costi per la restituzione dei prodotti a Il Caffè dei Guitti saranno a carico del Cliente.
Nel caso l’ordine online dovesse superare, per uno o più articoli, la quantità disponibile in magazzino, Il Caffè dei Guitti si impegna a garantire comunque l’evasione dell’ordine, nel più breve tempo possibile, nelle quantità indicate dal Cliente tramite un rifornimento ad hoc. Il Cliente sarà tempestivamente avvisato tramite comunicazione mail.
9. Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.
10. Garanzie
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio (norme HACCP) e di spedizione sono state conformate per garantirne la perfetta conservazione.
11. Foro competente
Il contratto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del foro di Latina.